Rai Uno: “A Sua Immagine”, speciale sulla Domenica delle Palme e la vita dopo il terremoto. Commento del Vangelo con fra’ Giuseppe Buffon

A una settimana dalla Pasqua, “A Sua Immagine” su Rai Uno presenta uno speciale dedicato alla Domenica delle Palme; ancora, in puntata anche la testimonianza di Veronica D’Ascenzo e la vita che riparte dopo il terremoto del 2002 in Molise; infine, il commento del Vangelo della domenica con fra’ Giuseppe Buffon dalle catacombe di Santa Domitilla. Firmata da Laura Misiti e Gianni Epifani, con la conduzione di Lorena Bianchetti, la trasmissione “A Sua Immagine” è frutto della collaborazione tra la Rai e la Conferenza episcopale italiana.
“Veronica: otto ore sotto le macerie” è il titolo della puntata di “A Sua Immagine” di oggi, sabato 5 aprile, alle 15.55, su Rai Uno. Lorena Bianchetti incontra Veronica D’Ascenzo, sopravvissuta nel 2002 al terremoto di San Giuliano di Puglia in Molise, dove persero la vita 27 bambini; oggi Veronica è una maestra e reagisce alla tragedia attraverso la testimonianza, tra fede e impegno per la comunità. Alle 16.15, “Le ragioni della speranza”, spazio dedicato al commento del Vangelo della domenica: fra’ Giuseppe Buffon introduce alla Settimana Santa raccontando il cammino di Gesù verso la Croce; luogo scelto per la sua meditazione sono le catacombe di Santa Domitilla, a Roma.
Nella puntata del 5 aprile, in diretta alle ore 10.25 su Rai Uno, “A Sua Immagine” dedica uno speciale alla domenica delle Palme. In studio, con Lorena Bianchetti intervengono in collegamento don Davide Banzato della “Comunità Nuovi Orizzonti” e il teologo don Armando Matteo. Nel corso della puntata l’inviato Paolo Balduzzi racconta l’impegno della Chiesa italiana al tempo de Coronavirus.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori