Salute: Forum sociosanitario, a luglio un Pellegrinaggio a Fatima. Bova (presidente), “preghiamo la Mamma Celeste per Leone XIV e la sua missione”

“Il Forum delle associazioni sociosanitarie sarà a Fatima in atteggiamento orante con le sue 15 associazioni nazionali, i suoi 5 Forum regionali e le sue 120 strutture territoriali in Pellegrinaggio, tutte presenti fisicamente o spiritualmente, dal 2 al 5 luglio, per portare il mondo della salute italiano ai piedi della nostra Mamma Celeste, per affidarci a lei in questo difficile e problematico momento storico, caratterizzato da terribili venti di guerra, da tanta sofferenza, da tanta povertà e tante diseguaglianze diffuse nel mondo”. Lo dice Aldo Bova, presidente del Forum sociosanitario, oggi, 13 maggio, quando “si ricorda l’apparizione della Beata Vergine di Fatima, che avvenne esattamente il 13 maggio 1917 in Fatima, a Lucia, Francesco e Giacinta, tre ragazzi di 10, 9 e 7 anni”. Bova spiega in merito all’appuntamento di luglio: “Chiederemo alla Madonna di benedire tutti noi del Forum presenti fisicamente e spiritualmente, di benedire le nostre famiglie, di ispirarci e guidarci nei nostri progetti e nelle nostre attività, tesi tutti a creare un mondo rispettoso e innamorato della vita, della giustizia, del bello, della pace, della solidarietà, un mondo ricco di ponti, tesi tutti a creare la Civiltà dell’Amore”.
Nel corso del Pellegrinaggio nella mattinata di venerdì 5 luglio ci sarà un convegno del Forum sul tema “Con Papa Leone XIV ai piedi della Madonna di Fatima per costruire ponti e lavorare per la pace”. Al convegno si potrà partecipare in presenza e on line.
“Invio tutti a rivolgere alla cara Mamma Celeste di Fatima la preghiera di accompagnare Papa Leone XIV nella sua meravigliosa e delicata missione e di stendere sul nostro Forum il suo manto celeste misericordioso”, conclude il presidente del Forum.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi