Società: Pietrelcina, lunedì un nuovo incontro del Laboratorio per la felicità pubblica su spiritualità e politica

Il Laboratorio per la felicità pubblica e il Comune di Pietrelcina promuovono lunedì 25 marzo alle ore 17.30, presso Palazzo De Tommasi – Bozzi (Via Riella) a Pietrelcina, il quarto incontro sul tema: “Spiritualità e politica. La cura come stile dei progetti e delle azioni di chi fa politica”.
Dopo i saluti di Salvatore Mazzone, sindaco di Pietrelcina; introduce Ettore Rossi, coordinatore del Laboratorio per la felicità pubblica; intervengono, presentando un progetto o un’azione di cura: Giuseppe Addabbo, sindaco di Molinara, Carmen Coppola, assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento, Raffaele Di Lonardo, sindaco di Guardia Sanframondi, Vito Fusco, sindaco di Castelpoto, Simone Paglia, sindaco di Campolattaro, Danilo Parente, sindaco di Apollosa, Angelo Pepe, sindaco di Apice, Armando Rocco, sindaco di Calvi, Zaccaria Spina, presidente della Comunità Montana del Fortore, Nino Lombardi, sindaco di Faicchio e presidente della Provincia di Benevento; conclude don Matteo Prodi, direttore della Scuola di impegno socio-politico della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata De’ Goti.
“La politica ha la sua migliore espressione – spiega Ettore Rossi – quando riesce ad aver cura della comunità. Con questo incontro intendiamo realizzare uno scambio di esperienze tra amministratori che pongano al centro l’attenzione alle persone e alle risorse della comunità”.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Base Benevento, Argomenti2000 – Associazione di amicizia politica, Cesvolab e Archeoclub Pietrelcina.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori