Domenica delle Palme: Trento, domani la messa in cattedrale presieduta da mons. Tisi. Di pomeriggio al via in duomo la preghiera delle Quarantore

Domani, 24 marzo, la Chiesa celebra la Domenica delle Palme, inizio della Settimana Santa che conduce alla Pasqua. L’arcivescovo di Trento, mons. Lauro Tisi, come da tradizione, benedirà alle ore 10 i rami d’ulivo nella basilica di S. Maria Maggiore e guiderà la solenne processione fino alla cattedrale, dove proseguirà la liturgia eucaristica, con diretta (a partire dalle ore 10.15) sul canale YouTube della diocesi e su Telepace Trento. La liturgia è caratterizzata dal racconto evangelico dell’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme, premessa alla sua passione e morte. Per questo la Domenica delle Palme è detta anche domenica della Passione del Signore. La messa sarà animata dai cori congiunti del Duomo e di S. Maria Maggiore.
Alle 17, con il canto dei Vespri e l’esposizione del Santissimo, avrà inizio in duomo la preghiera delle Quarantore, che proseguirà fino alla sera del Mercoledì Santo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori