Diocesi: Bologna, stasera il card. Zuppi benedirà i rami d’ulivo e guiderà la processione a San Petronio dove presiederà la veglia delle Palme

Oggi, sabato 23 marzo, alle ore 20.30 in cattedrale l’arcivescovo di Bologna, card. Matteo Zuppi, benedirà i rami d’ulivo e al termine guiderà la processione verso la basilica di San Petronio dove presiederà la veglia diocesana delle Palme alle ore 21.
“La veglia delle Palme – afferma don Davide Baraldi, vicario episcopale per il Settore formazione cristiana – torna ad essere un momento di convocazione non solo di tutta la Diocesi ma in special modo per i giovani, che sono invitati ad accompagnare la processione con ulivi, rami di palma e fiaccole accanto all’arcivescovo. Dopo la benedizione degli ulivi, l’itinerario della veglia si articolerà in quattro quadri: disordine, guerra, riconciliazione e pace, leggendo così gli eventi del mondo in parallelo a quelli che hanno portato alla Passione, morte e Resurrezione di Gesù. Questo itinerario ci aiuterà ad entrare nella Settimana Santa con una rinnovata speranza per il mondo”.
Domani, domenica 24, alle ore 9.45, nella chiesa di San Giuseppe di Pian di Venola (via Torrente Venola, 16/2) l’arcivescovo celebrerà la messa della Palme e al termine benedirà la nuova tomba di don Giorgio Muzzarelli dopo la traslazione della salma.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori