Diocesi: Cagliari, in preghiera verso la Pasqua con il mondo del lavoro

Proseguono nella diocesi di Cagliari le iniziative del tempo di Quaresima. Tra queste si inserisce quella fortemente voluta dall’arcivescovo Giuseppe Baturi e promossa attraverso l’Ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro, sul tema “Verso la Pasqua nel mondo del lavoro. Il lavoro: esperienza di risurrezione”.
L’incontro di preghiera è in programma mercoledì 27 marzo, con inizio alle ore 19.45, presso la cappella del Seminario arcivescovile (via monsignor Cogoni 9, Cagliari). “Nasce da un’esigenza sorta all’interno della Consulta e si propone di condividere una riflessione comune, a partire dalla Parola di Dio e accompagnata dalle testimonianze”, sul lavoro inteso come “luogo salvifico”, spiega la diocesi. In particolare, “l’iniziativa intende favorire la ricerca di segnali di speranza e di vita alimentati dalla fede nel Risorto, su cui costruire relazioni, processi e progetti di promozione della persona”.
L’invito è rivolto a tutti i lavoratori, alle associazioni datoriali e di categoria, di tutela del lavoro, al mondo cooperativo e a quanti hanno a cuore questo inestimabile strumento di salvezza.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori