Movimenti: Masci La Spezia, giovedì la Luce di Betlemme agli altari della reposizione. Il 12 maggio giornata di festa

Nell’ambito delle celebrazioni in tutta Italia per i settant’anni del Masci-Movimento adulti scout cattolici italiani la comunità spezzina “Mario di Carpegna” ha programmato e organizzato due iniziative. Giovedì 28 marzo sarà portata la Luce di Betlemme agli altari della reposizione nelle chiese di La Spezia.
Seconda iniziativa domenica 12 maggio: una giornata di gioco, di festa e di attività per vivere insieme alla Città un’esperienza di crescita e di piacevole incontro. La giornata si chiuderà con la celebrazione presieduta dal vescovo di La Spezia-Sarzana-Brugnato, mons. Luigi Ernesto Spalletti, e il rinnovo delle promesse scout, nella chiesa Nostra Signora della Salute.
Il 70° del Masci nazionale sarà un evento che parallelamente, nel periodo aprile-giugno 2024, sarà vissuto con modalità e tempi differenti sia dai livelli regionali del Movimento sia da ogni altra comunità di adulti scout in tutta Italia e dunque attraverserà l’intera penisola facendo conoscere cosa è il Masci oggi, come i singoli e le comunità vivono oggi i valori dello scautismo nella società, nella Chiesa, nell’ambiente.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori