Salute e solidarietà: Cuamm, sabato 4 novembre il Meeting annuale a Milano sul tema “In movimento. Con l’Africa tra emergenza e sviluppo”

Sabato 4 novembre, dalle 11 alle 12.30, presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano si terrà l’Annual Meeting di Medici con l’Africa Cuamm, un evento che mette al centro l’Africa e ogni anno chiama a raccolta amici e istituzioni. “In movimento. Con l’Africa tra emergenza e sviluppo” quest’anno pone l’attenzione sulle sfide, grandi e piccole, che il continente sta affrontando tra emergenze e instabilità cronica. Ma la sfida che Medici con l’Africa Cuamm vuole accogliere, con il coinvolgimento di tanti, è porre l’attenzione non solo sui bisogni ma anche sulle grandi potenzialità di questo continente.
L’appuntamento, al quale sono attese oltre 1.800 persone, sarà un’occasione per raccontare il lavoro del Cuamm a fianco dei più fragili, portare i risultati concreti di un anno di lavoro e incamminarsi insieme, con slancio, verso le sfide del futuro. A scandire il ritmo dell’evento, contributi dal campo e voci istituzionali che si alterneranno sul palco per rilanciare questo impegno, facendo appello al coinvolgimento di tutti: privati cittadini e aziende, istituzioni e associazioni, per costruire insieme strade di futuro alternative alla fuga.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori