Cultura: Forum Famiglie, annunciata la sestina della prima edizione del Premio letterario “Pontremoli”

Il Forum delle associazioni familiari annuncia la sestina della prima edizione del Premio letterario “Pontremoli – Città del libro e della famiglia”, nato su iniziativa del Forum delle associazioni familiari e del Comune di Pontremoli, in collaborazione con la Fondazione “Città del Libro”.
A contendersi il podio sono Massimiliano Alberti con “La piccola Parigi”, Ed. Infinito; Susanna Bo, autrice di “Se fossi in te”, Ed. San Paolo; Anna Pavignano, con “La prima figlia”, Ed. E/O; Susanna Petruni, autrice di “Volevo una mamma bionda”, Ed. Piemme; Mariangela Tarì, e il suo “Il precipizio dell’amore”, Ed. Mondadori; Maria Pia Veladiano, con “Adesso che sei qui”, Ed. Guanda.
Il Premio letterario “Pontremoli – Città del Libro e della Famiglia”, spiega una nota del Forum nazionale, “si propone l’obiettivo di promuovere la bellezza della famiglia anche attraverso la letteratura, coniugando, così, sociale e cultura. Il Premio intende valorizzare opere in narrativa che, in piena aderenza alla vita familiare reale e alle sue dinamiche, mettono in risalto la valenza della famiglia quale luogo di accoglienza, di crescita e formazione, di incontro tra generazioni diverse, di riscatto dinanzi alle difficoltà della vita, di trasmissione di valori, dove solidarietà e reciprocità abbiano l’ultima parola, facendo della famiglia ‘il luogo bello, il porto sicuro, il riferimento per le persone’”.
La premiazione avverrà durante una cerimonia il 31 luglio a Pontremoli, in piazza della Repubblica, alle ore 21, alla presenza di Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Jacopo Ferri, sindaco di Pontremoli, Ignazio Landi, presidente della Fondazione Città del libro; madrina della serata l’attrice Beatrice Fazi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa