Nicaragua: vescovi dell’America Centrale, solidarietà a Chiesa e popolo, perseguitati dal regime di Ortega

(Foto: Sedac)

La Segreteria episcopale dell’America Centrale (Sedac) ha firmato una dichiarazione di solidarietà con la Chiesa in Nicaragua, assediata dal regime di Daniel Ortega. Viene espressa solidarietà a “tutti i vescovi, i sacerdoti, le comunità religiose ei laici di quel Paese fratello che lavorano duramente per la vigna del Signore, nonostante le difficoltà e le prove che incontrano lungo il loro cammino”.
Particolare vicinanza viene manifestata dai vescovi centroamericani a mons. Rolando Álvarez, vescovo di Matagalpa e amministratore apostolico di Estelí, e al sacerdote Harving Padilla, parroco di San Juan Bautista, a Masaya, che subiscono la violazione del loro diritto alla sicurezza e alla piena libertà.
“Dichiariamo di ascoltare il grido del popolo nicaraguense e siamo rattristati dalla situazione sociale, economica e politica che sta attraversando, e che causa dolore e sofferenza. Un grido che dimostra le proprie aspirazioni a realizzare una vita piena e felice, quella vita che Gesù porta affinché ogni persona umana viva secondo la dignità che Dio le ha dato”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori