Caldo: ministero Salute, oggi “bollino arancione” in 4 città italiane. Domenica rosso a Torino

Per l’ondata di caldo in Italia, nella giornata di oggi, sono 4 le città italiane da “bollino arancione” mentre per domenica è prevista una giornata da “bollino rosso” a Torino. Ne dà notizia il ministero della Salute, che sul sito web www.salute.gov.it/caldo e l’app “Caldo e salute” (scaricabile gratuitamente su dispositivi mobili iOS e Android, da Apple store e Play store) rende disponibili informazioni e consigli.
Per oggi è annunciato il “bollino arancione” a Brescia, Firenze, Perugia, Rieti, Roma e Torino. Saranno invece da “bollino giallo” Bologna, Bolzano, Frosinone, Latina, Milano, Rieti, Roma, Trieste, Venezia e Verona.
Per domani è previsto un miglioramento per Brescia, Firenze e Perugia per le quali è atteso caldo da “bollino giallo” e per Frosinone, Rieti, Venezia e Verona che vivranno una giornata da “bollino giallo” come Bologna, Bolzano, Cagliari, Latina, Milano, Roma e Trieste.
La situazione è prevista in peggioramento solo per Torino nella giornata di domenica 19 giugno quando la città sarà da “bollino rosso”. Altrove, infatti, è atteso caldo da “bollino giallo” o “verde”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori