Diocesi: Trento, stasera mons. Tisi guida preghiera mariana in cattedrale. Annullato il pellegrinaggio a Lourdes

Da tradizione il primo fine settimana di settembre era dedicato al pellegrinaggio diocesano a Lourdes, guidato dall’arcivescovo di Trento, mons. Lauro Tisi, e animato da centinaia di persone, volontari e ammalati. L’emergenza Covid quest’anno ha indotto gli organizzatori ad annullare la trasferta al santuario francese, la cui partenza da Trento era fissata per oggi, 4 settembre.
Pur in assenza del pellegrinaggio, l’invito rivolto a tutta la diocesi è quello a raccogliersi in preghiera proprio stasera, alle 20.30, assieme all’arcivescovo che guiderà una preghiera mariana dalla cattedrale di Trento, in diretta televisiva (su Telepace Trento, canale 601) e in streaming video attraverso il sito della diocesi e di Vita Trentina.
Per ragioni di sicurezza, in duomo saranno presenti solo alcune persone in rappresentanza delle realtà maggiormente legate a Lourdes: pastorale ammalati, Opera diocesana pellegrinaggi, Ospitalità Tridentina, medici e volontari.
“Chiaramente la preghiera è per tutti – sottolinea don Cristiano Bettega, delegato dell’Area Testimonianza e Impegno sociale – sia per chi a Lourdes c’è già stato, sia per chi ci sarebbe andato quest’anno per la prima volta, sia per chi non ci è mai stato. Vogliamo affidare l’intera diocesi alla protezione materna di Maria, a maggior ragione in avvio di quest’anno pastorale così carico di incertezze. Tranne su una cosa: il Signore resta con noi lì dove siamo tutti i giorni; e tutti i giorni possiamo fare esperienza di Dio, della sua presenza e della fedeltà della sua misericordia”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori