Diocesi: Roma, don Gervasi nominato vescovo ausiliare. Card. De Donatis (vicario), “continui con entusiasmo e passione la sua missione”

(Foto Siciliani-Gennari/SIR)

“Don Dario gode della stima e dell’affetto di tutti noi. Conosciamo il suo amore al Signore e alla Chiesa, alla nostra diocesi, il suo senso di responsabilità, la sua umanità, la giovialità e serenità che trasmette a tutti. Gli auguriamo di poter continuare con l’entusiasmo e la passione che lo caratterizzano la delicata missione nel settore Sud e nella pastorale familiare diocesana, sulla scia dei vescovi che lo hanno preceduto in questi anni”. Lo dichiara in una nota il vicario del Papa per la diocesi di Roma, il card. Angelo De Donatis, in merito alla nomina a vescovo ausiliare per il settore Sud della diocesi di Roma di don Dario Gervasi.
Il card. De Donatis ha dato l’annuncio della nomina decisa da Papa Francesco alle 12 di oggi, nell’Aula della Conciliazione del Palazzo apostolico del Laterano, sede del Vicariato di Roma, in contemporanea con la Sala Stampa della Santa Sede. Erano presenti i vescovi ausiliari della diocesi, i parroci prefetti con molti sacerdoti e il personale del Vicariato di Roma. L’ordinazione episcopale si terrà il 18 ottobre nella basilica di San Giovanni in Laterano. “Sono emozionato, contento e anche un po’ confuso – commenta don Gervasi –. Sono ancora un po’ frastornato dalla gioia e incredulo, ma molto felice di poter stare nel settore Sud, per cercare, insieme, di servire il Signore Gesù. È importante – prosegue – ricordare di mantenere uno sguardo di fede, affidarci a Cristo Signore, ricordarci che Lui è con noi e ci sta vicino perché possiamo dare la testimonianza della nostra vita cristiana. Questo vale per tutta Roma, per tutti; insieme possiamo essere il volto della Chiesa di oggi, che sa affrontare anche momenti difficili però con uno spirito profondo di fede, uno sguardo che sappia vedere oltre le apparenze”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori