Diocesi: Andria, giovani artisti espongono il “Sussidiario” della loro età

“Sussidiario della giovinezza illustrato” è la mostra temporanea allestita al Museo diocesano “San Riccardo” di Andria, organizzata da alcuni giovanissimi artisti in erba. La mostra temporanea, aperta fino al 31 luglio, sarà visitabile gratuitamente durante i giorni e gli orari di apertura del museo, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.
L’idea all’origine di questa esposizione è quella di mostrare alcune “didascalie” esplicative della stagione della vita che è la giovinezza. Attraverso tele, dipinti, disegni, fotografie e cortometraggi, gli autori della mostra raccontano se stessi attraverso un percorso estetico. Le immagini e i suoni elaborati dai ragazzi toccano temi, che vanno dalla gioia di vivere al dolore, dalla bellezza del bene alla forza del male, dall’importanza delle tradizioni all’inevitabilità delle rivoluzioni, dalla vita alla morte, dalla speranza alla disillusione.
La mostra “Sussidiario della giovinezza illustrato” è una sorta di mosaico variopinto i cui tasselli sono colorati dalle vite dei giovani artisti; un tentativo suggestivo e poetico per esprimere se stessi e la straordinaria essenza dell’essere giovani.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo