Gigi Proietti: Casellati, “giorno triste per il mondo dello spettacolo italiano che perde un maestro dell’ironia dal tratto graffiante”

“Genio della commedia all’italiana, istrione del palcoscenico, impareggiabile cantore della romanità, Gigi Proietti, nella sua straordinaria carriera, a teatro, al cinema e in tv ha saputo raccontare i vizi e le virtù degli italiani e della città che tanto amava. Oggi è un giorno triste per il mondo dello spettacolo italiano che perde uno dei suoi talenti più cristallini, un maestro dell’ironia dal tratto graffiante”. Lo ha dichiarato il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ricordando il grande attore e regista scomparso oggi, nel giorno dell’80° compleanno, per gravi problemi cardiaci.
“I suoi monologhi, le sue opere, le sue battute – conclude la seconda carica dello Stato – resteranno per sempre a testimoniarne la grandezza di artista e a tenere in vita il suo ricordo. Ai familiari possa giungere tutta la mia vicinanza”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori