Servizio civile universale: Savona, per il progetto “Family care” disponibili 9 posti nelle scuole delle Figlie di N. S. della Neve

Anche le Figlie di Nostra Signora della Neve aderiscono a “Family care”, progetto di Servizio civile universale con l’obiettivo di migliorare le misure di sostegno alle famiglie in difficoltà socioeconomiche mediante un’attività di mutuo aiuto e creando reti sociali per l’inclusione. A Savona, i posti disponibili sono nove, tre per ciascuna sede: la scuola primaria paritaria (in via Alessandro Manzoni 7) e le due dell’infanzia (in via Dante Alighieri 3 e in via Giuseppe Saredo 24).
Il progetto – viene spiegato in una nota diffusa dalla diocesi di Savona-Noli – è promosso dalle Acli nell’ambito del programma “Level Up”; si svolgerà in 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana per 12 mesi, è compatibile con la frequentazione di percorsi di studio o impegni lavorativi non superiori alle 15 ore settimanali e prevede una retribuzione di 507,30 euro al mese e la certificazione delle competenze acquisite.
I giovani interessati, con età compresa tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni), possono presentare la domanda sul sito web della Acli fino alle 14 del 15 febbraio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori