Giornata del malato: Bologna, il card. Zuppi celebra messa nella Cappella dell’Ospedale Maggiore e nella basilica di San Paolo Maggiore

Domenica 11 febbraio, alle ore 10.30, nella Cappella dell’Ospedale Maggiore (Largo Nigrisoli, 2) a Bologna l’arcivescovo, card. Matteo Zuppi, celebrerà la messa in occasione della Giornata mondiale del malato, che ha come titolo “Signore non ho nessuno che mi immerga nella piscina” (Gv 5,7) e alle ore 15 nella basilica di San Paolo Maggiore (via de’ Carbonesi, 18) presiederà la liturgia curata dalla Sottosezione Bologna dell’Unitalsi e dal Centro Volontari della Sofferenza. Seguirà la benedizione dei malati.
Sabato 10, alle ore 16, inoltre, sul tema della Giornata mondiale malato si svolgeranno le “Lectio Pauperum” nella chiesa provvisoria di Casumaro (via Correggio, 456), in quelle della Beata Vergine Immacolata (via Piero della Francesca, 3) e di San Camillo de’ Lellis di San Giovanni in Persiceto (via Marzabotto, 4), e domenica 11, alle ore 16, nella chiesa di Santa Rita (via Massarenti, 418).
“Coglieremo questa occasione – afferma Magda Mazzetti, direttrice dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute – per ravvivare l’attenzione della nostra Chiesa diocesana sulle persone ammalate, indipendentemente dal motivo per il quale soffrono ed ovunque si trovino. Penso agli anziani nelle Case di riposo, ma anche a quanti sono affetti da disabilità. Per ciascuno di loro vorremmo che nascesse una cura non solo da raccontare, ma soprattutto da vivere”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori