Educazione: Issr Marvelli, stasera a Rimini quarta tappa della rassegna “In-dipendenti” con Eraldo Affinati per parlare di “#sguardi

(Foto: Issr Marvelli)

Appuntamento stasera, alle 20,45 presso la Sala Manzoni della diocesi di Rimini (in via IV Novembre 37) per la quarta tappa della rassegna “In-dipendenti” con il pluri-premiato scrittore e insegnante Eraldo Affinati per parlare di “#sguardi”. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.
Nel 2008 Affinati, insieme alla moglie Anna Luce Lenzi, ha fondato la Scuola gratuita Penny Wirton per l’insegnamento della lingua italiana ai giovani migranti, che oggi si è diffusa con oltre 60 sedi in Italia e in Svizzera.

(Foto: Issr Marvelli)

L’incontro è promosso dall’equipe “Pardēs” dell’Istituto superiore di scienze religiose interdiocesano (Issr) “Alberto Marvelli” delle diocesi di Rimini e San Marino-Montefeltro, formata da un gruppo di docenti e amici/amiche dell’Istituto, che ha voluto organizzare questo percorso in sette tappe, scandite da altrettante parole-chiave, mantenendo come orizzonte complessivo di senso il titolo di una celebre canzone di Niccolò Fabi: “Io sono l’altro”.
Dopo le parole-chiave fragilità, limiti e legami si è scelto di affidare ad Eraldo Affinati la parola “#sguardi”, elemento fondamentale nella relazione educativa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori