Natale: a Savona torna il pranzo della Comunità di Sant’Egidio presso la parrocchia San Paolo apostolo

Anche questo Natale la Comunità di Sant’Egidio organizzerà a Savona il pranzo con le persone che incontra tutto l’anno durante le cene itineranti il giovedì e il sabato e la distribuzione del cibo d’asporto la domenica. Per il secondo anno il pranzo si svolgerà nei locali della parrocchia San Paolo Apostolo, in via Giuseppe Giusti, nell’Oltreletimbro, e al termine ogni ospite riceverà un piccolo regalo il più possibile personalizzato. “Accanto ai poveri si raccoglie tanta gente comune alla ricerca di un senso vero del Natale, diventato spesso solo un rito vuoto, che chiede di dare una mano e aiuta a preparare, raccogliere ciò che è necessario o servire i pasti”, dichiara la Comunità.
La novità di quest’anno è il punto di informazione e raccolta e preparazione dei regali in via Francesco Crispi 43, vicino alla Farmacia Saettone, nel quartiere Lavagnola, presso i locali generosamente concessi dalla Fondazione Iginio Delbuono e Figli. Il centro sarà aperto fino a Natale martedì, sabato e domenica dalle ore 16 alle 18 e venerdì 22 dicembre dalle 15 alle 18. Sarà possibile portarvi oggetti per preparare i pacchetti dei regali (esclusivamente cose nuove, come sciarpe, guanti, cappelli, berretti, pile, torce, abbigliamento intimo da uomo, saponette, deodoranti, bagni schiuma in confezioni piccole, zainetti, calze, caramelle, cioccolatini, biscotti, plaid, borracce, etc.) e generi alimentari per i pacchi spesa, di qualsiasi genere purché a lunga conservazione.
Inoltre si potrà dare la propria disponibilità per aiutare a Natale e nei giorni precedenti. Mercoledì 13 dicembre alle ore 21 in San Paolo si terrà un incontro preparatorio per quanti fossero interessati. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica santegidiosavona@gmail.com, inviare un messaggio Whatsapp al numero 3391207335 o consultare il profilo Telegram @santegidiosavona. Per eventuali donazioni con bonifico bancario si può utilizzare l’IBAN IT53L0503410100000000001306 specificando nella causale “Savona Pranzo di Natale 2023”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa