Ucraina: Venezia, oggi il patriarca Moraglia ha incontrato donne e minori fuggiti dalla guerra

(Foto: Patriarcato di Venezia)

Nella tarda mattinata di oggi il patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, ha visitato un gruppo di donne con minori, provenienti dall’Ucraina e accolti presso la struttura della Caritas veneziana “San Giuseppe” in località “Tana” (Sestriere di Castello, Venezia).
Il patriarca, con l’ausilio di una interprete, si è intrattenuto con le ospiti, ascoltando le loro storie, e ha poi pregato con loro il Padre Nostro.
Attualmente la Caritas veneziana nelle sue strutture sta accogliendo 26 persone presso il dormitorio alla Tana, 3 in Casa “Cardinal Piazza”, 3 presso la Casa famiglia “San Pio X”. La casa della carità alle Muneghette, sempre in centro a Venezia per ora è libera da ospiti perché sono tutti stati già accorti presso famiglie veneziane, ma da lunedì arriveranno altre mamme con minori.

(Foto: Patriarcato di Venezia)

“La Caritas sta accompagnando ad oggi 100 persone, complessivamente calcolate sommando quanti sono stati accolte in famiglia, gli ospiti delle strutture diocesane di cui sopra, e gli utenti aiutati per pratiche documentali o altri servizi – si legge in una nota della diocesi -. La prassi che si sta portando avanti è quella di dare prima accoglienza nelle strutture diocesane per poi avviare accoglienze in famiglia”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori