Povertà: Bari, al via da oggi la raccolta alimentare per l’emporio “LegAmi” di Ruvo

La rete cittadina “Diamoci una mano”, in collaborazione con la Caritas diocesana, le parrocchie e le associazioni ruvesi, organizza la raccolta alimentare per l’Emporio solidale LegAmi di Ruvo di Puglia. La raccolta, al via da oggi, si terrà nei giorni 26, 27 e 28 giugno nel centro commerciale Mongolfiera di viale Pasteur, a Bari, dove i volontari inviteranno i clienti a donare prodotti alimentari, di igiene personale e per la casa, per rifornire gli scaffali dell’emporio solidale.
Si potranno donare, in particolare, latte a lunga conservazione, biscotti, pelati e sughi in scatola, tonno e carne in scatola, riso e pasta, farina, alimenti per l’infanzia, omogeneizzati, legumi, prodotti per l’igiene, prodotti per l’infanzia, zucchero.
Nel servizio di raccolta viveri saranno impegnati 20 volontari della rete cittadina “Diamoci una mano”: le Caritas delle parrocchie San Domenico, Cattedrale, Santa Famiglia, San Michele Arcangelo, San Giacomo Apostolo e le associazioni Un mondo di Bene 2.0, Acli, NoixVoi OdV, Ali di Scorta Onlus, Bersaglieri e Scout Agesci. L’emporio solidale LegAmi assiste 166 nuclei familiari per un totale di 508 persone che usufruiscono dell’aiuto alimentare.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo