Coronavirus Covid-19: Caritas Terni, grazie ai benefattori aumentano i servizi per i più poveri

Centinaia di aiuti di vario genere sono stati dati da parte della Caritas di Terni-Narni-Amelia e dall’associazione di volontariato San Martino, dal mese marzo in seguito dell’emergenza sanitaria legata al Covid 19, alle tante persone che si trovano in difficoltà e che, sempre più numerose, chiedono aiuto per la mancanza di beni alimentari e di prima necessità.
Alla consueta attività dei Centri di ascolto e dell’Emporio solidale di via Vollusiano, che hanno mantenuto attivo il servizio, pur con modalità differenti adeguate alle disposizioni governative sull’emergenza Covid-19, si sono aggiunte le numerose richieste giunte al numero verde 800766455, attivo da inizio aprile per dare ancora maggiore ascolto e risposte concrete alle persone in difficoltà. Un team fornisce assistenza, supporto morale e materiale a chi più di altri risente dell’emergenza sanitaria in corso.
Potenziato il servizio dell’Emporio solidale con un ampliamento degli accessi e dell’accoglienza, su appuntamento, delle persone segnalate dalle parrocchie, avviando un vero e proprio Emporio di emergenza che sta aiutando più di 100 nuovi nuclei familiari, oltre ai 130 che già usufruivano del servizio. Oltre agli aiuti alimentari vengono sostenute diverse famiglie per il pagamento delle bollette e medicinali.
Inoltre, tanti benefattori hanno contribuito, in questo periodo, con le donazioni di prodotti alimentari che sono aumentate, com’è aumentato anche il numero dei fruitori degli empori. “Questa solidarietà ha consentito di fronteggiare in maniera efficace la nuova emergenza di povertà. Altri benefattori hanno fatto versamenti in denaro tramite conto corrente, in particolare per aiutare gli immigrati che vivono in condizioni molto disagiate”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo