Televisione: Tv2000, domani sera l’ultima puntata de “Le poche cose che contano” con Simone Cristicchi

Ultima puntata su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), domani sera, de “Le poche cose che contano” con Simone Cristicchi e don Luigi Verdi. L’artista e il religioso, che trent’anni fa ha fondato la Fraternità di Romena in una pieve del Casentino, sono i protagonisti del programma in onda, alle 21.50, sulla emittente della Cei.
Cristicchi è di casa a Romena in nome di un’amicizia alimentata da un dialogo intorno al valore delle cose e all’amore per la bellezza. Il filo conduttore televisivo è il racconto di “dieci parole dalle quali ricominciare per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda”. Durante il programma Cristicchi canta due sue canzoni inedite “Le poche cose che contano” e “Dalle tenebre alla luce“.
“Cosa serve davvero per vivere liberi e liberati? È la domanda al centro del programma, costruito intorno alle riflessioni che don Luigi offre ai ‘pellegrini di senso’ che accorrono a Romena – spiega una nota dell’emittente televisiva -. Riflessioni che trovano eco nei brani che Cristicchi e i suoi musicisti propongono al pubblico”. Partecipano anche gli attori Francesco Pannofino e Cecilia Dazzi, le cantautrici Amara e Simona Molinari, l’Orchestra Instabile di Arezzo diretta da Valter Sivilotti e la Kataklò Athletic Dance Theatre.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori