Diocesi: Lecce, oggi pomeriggio presentazione del libro “Sulla tua Parola. Omelie inedite di don Tonino Bello”

Verrà presentato oggi pomeriggio, a Lecce, il libro “Sulla tua Parola. Omelie inedite di don Tonino Bello” a cura di mons. Vito Angiuli e di Giancarlo Piccinni. All’incontro, organizzato da Portalecce e ospitato dalle 17.30 nel salone dell’episcopio in piazza Duomo, sarà aperto dai saluti dell’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia. Poi, a dialogare con i curatori sarà don Alessandro D’Elia, parroco, docente di scienze religiose, cappellano del carcere e anch’egli ricercatore del pensiero e della spiritualità del Servo di Dio.
“Si tratta di omelie – spiega Piccinni – risalenti al 1982, quando don Tonino era parroco di Tricase; erano di proprietà di Pina Scarcella che le ha a suo tempo registrate ed ora donate alla Fondazione. Dalle parole di don Tonino si evince la sua capacità di affrontare con linguaggio semplice e diretto temi profondi che saranno costanti del suo percorso: la pace, l’accoglienza, il dialogo con il mondo”.
“Don Tonino tratta problematiche – aggiunge Piccinni – che non erano allora usuali, ma che oggi sono attualissime. Leggere le sue omelie vuol dire rendersi conto di quanto fosse avanti con i tempi”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo