Pier Giorgio Frassati: online www.seiunodinoi.org, sito ufficiale dell’omonimo spettacolo musicale dedicato al neo santo

È online www.seiunodinoi.org, sito ufficiale dell’omonimo spettacolo musicale dedicato alla figura di San Pier Giorgio Frassati, appena canonizzato da Papa Leone XIV il 7 settembre nell’anno centenario della sua nascita al Cielo, avvenuta il 4 luglio 1925.
“Sei uno di noi” è stato realizzato da The 100 Group: tutti artisti professionisti, riunitisi per l’occasione, con il mio coordinamento editoriale. “Oltre all’elevata qualità artistica dell’intera produzione, questa iniziativa è unica nel suo genere perché offre a chiunque la possibilità sia di consultare che di fare il download gratuito dell’intero materiale: copioni, canti completi, basi musicali con e senza cori, spartiti musicali , video delle coreografie e dei balli (di prossima realizzazione, ndr), scenografie, costumi e molto altro”, spiega don Emanuele Brusati, sacerdote della diocesi di Lodi e coordinatore del progetto. Un’opportunità per parrocchie, oratori, associazioni, scuole, gruppi che vorranno mettere in scena in completa autonomia lo spettacolo “Sei uno di noi”, anche “con versioni personalizzate adatte alle proprie risorse, capacità ed esigenze”.
Papa Leone XIV, ricorda il sacerdote, ha dedicato parole di sostegno a “Sei uno di noi”, inviando agli autori un biglietto autografo e impartendo la benedizione apostolica. Un apprezzamento che aveva già espresso anche Papa Francesco nello scorso mese di gennaio, sempre con l’invio di un biglietto autografo. I messaggi originali di Leone XIV e di Papa Francesco sono visibili sulla home page del Sito.
“Lo spettacolo vuole soprattutto favorire un’autentica esperienza di ‘incontro vivo’ con il novello Santo Pier Giorgio Frassati: un giovane dal fascino assolutamente moderno ed attuale, un modello di vita anche per le nuove generazioni native digitali”, conclude don Brusati.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa