La diocesi di Sulmona-Valva ha aperto il canale ufficiale WhatsApp, pensato per raggiungere i fedeli e tutti coloro che desiderano restare aggiornati sulla vita della Chiesa locale.
“Questo nuovo strumento – viene spiegato in una nota – si affianca e completa la nostra presenza online, unendo le forze con i canali già attivi. Oltre al sito web diocesano, che rimane il nostro punto di riferimento per l’approfondimento e la documentazione, e alle piattaforme social come Facebook, Instagram e Telegram, con cui condividiamo già quotidianamente notizie e aggiornamenti, il canale WhatsApp si distingue per la sua immediatezza e semplicità”.
Iscrivendosi, sarà possibile ricevere avvisi rapidi (per modifiche a orari di messe, eventi improvvisi o comunicazioni urgenti del vescovo), non perdere gli appuntamenti principali (attraverso un promemoria per le celebrazioni più importanti, gli incontri di preghiera o le iniziative diocesane) e sentirsi parte della comunità (con un filo diretto che accorcia le distanze e crea un senso di vicinanza tra la Curia, le parrocchie e i fedeli).
“La diocesi di Sulmona-Valva, consapevole del ruolo che i moderni mezzi di comunicazione ricoprono nella vita quotidiana delle persone, abbraccia questa nuova tecnologia – conclude la nota – con l’intento di servire meglio la comunità, offrendo un punto di riferimento affidabile e immediato per tutti”.