Diocesi: Teano-Calvi, Alife-Caizzo e Sessa Aurunca, domani a Vairano Scalo la veglia di preghiera per le vocazioni

Le diocesi di Teano-Calvi, di Alife-Caizzo e di Sessa Aurunca guidate dal vescovo mons. Giacomo Cirulli si danno appuntamento giovedì 18 aprile per la veglia di preghiera per le vocazioni in vista della prossima 61ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, sul tema “Creare Casa” ispirato al n. 217 dell’esortazione apostolica “Christus Vivit”. Sarà la chiesa dei Santi Cosma e Damiano in Vairano Scalo, alle 20.30, ad ospitare la celebrazione presieduta dal pastore.
Le recenti nuove nomine nei diversi ambiti pastorali ed amministrativi da parte dell’ordinario diocesano, considerando l’esperienza dell’unione in persona Episcopi che coinvolge le tre Chiese dell’alto casertano, consente gradualmente nel tempo la pianificazione di attività e percorsi in forma unitaria; così anche per gli Uffici di Pastorale vocazionale che hanno curato l’organizzazione della veglia in programma domani sera.
Coinvolti nella preghiera, anche con testimonianze famiglie, consacrati, giovani seminaristi; ma in particolare i tre accoliti, che si apprestano a ricevere il diaconato il prossimo 25 aprile, e i quattro diaconi che il prossimo 1° maggio riceveranno l’ordine del presbiterato.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori