Diocesi: Cerignola-Ascoli Satriano, domani l’incontro “Al cuore della democrazia”. Interviene don Bignami

(Foto diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano)

Si svolgerà domani, giovedì 18 aprile, a partire dalle ore 19,30, nel salone “Giovanni Paolo II” della curia vescovile di Cerignola (piazza Duomo, 42), l’incontro organizzato dall’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro, dalla Caritas diocesana e dal Progetto Policoro della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano sul tema “Al cuore della democrazia”, eco a livello locale dell’argomento scelto per la cinquantesima Settimana sociale dei cattolici in Italia che si svolgerà a Trieste dal 3 al 7 luglio: interverrà don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei. Durante l’incontro sarà illustrata la buona pratica diocesana che il Comitato organizzatore per le Settimane Sociali ha selezionato per Trieste: il Centro educativo “Diorama”, la cui operatività sarà presentata da Francesca Colopi, assistente sociale del Centro.
Anticiperanno gli interventi i saluti di mons. Vincenzo D’Ercole, vicario generale della diocesi, Francesco Bonito, sindaco di Cerignola, don Pasquale Cotugno, direttore della Caritas diocesana, Gaetano Panunzio, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro. Modererà l’incontro Antonio Mogavero, animatore di comunità del Progetto Policoro.
“L’incontro – sottolinea la diocesi in una nota – costituirà una preziosa occasione per presentare il calendario completo della Settimana sociale diocesana che si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio, la cui programmazione prevede una tappa a Rocchetta Sant’Antonio”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori