Servizio civile universale: diocesi Imola, 19 posti disponibili in tre progetti

Anche quest’anno la diocesi di Imola aderisce al bando per il Servizio civile universale. Due i progetti proposti, a cui si aggiunge quello proposto dalla collaborazione tra l’Associazione Papa Giovanni XXIII e la Caritas diocesana.
Le candidature ai diversi progetti possono essere avanzate fino alle 14 del 10 febbraio 2023, per candidarsi è necessario avere tra i 18 e i 28 anni. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma domandaonline.serviziocivile.it.
Complessivamente sono 19 i posti disponibili, così suddivisi: 6 posti per il progetto “Valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e comunicazione nel territorio”, 9 per il progetto “Una casa per tutti ” e 4 per il progetto “Un’altra occasione” (proposto da Associazione Papa Giovanni XXIII e Caritas diocesana). Tutte le informazioni sui progetti, sulla pagina dedicata del sito della diocesi di Imola, in cui verranno pubblicati aggiornamenti ed esito dei colloqui.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori