Diocesi: Bari, oggi la Giornata di studio “La psicologia della religione: ambiti di ricerca e prospettive di applicazione”

L’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano (Issrm) “San Sabino” di Bari, Cirpas Università di Bari, Sipr e Cipsaimega organizzano la Giornata di studio “La psicologia della religione: ambiti di ricerca e prospettive di applicazione”.
La Giornata si terrà oggi, mercoledì 27 aprile, dalle ore 16 alle ore 19, presso l’aula magna Issr “San Sabino”, in piazzetta Bisanzio e Rainaldo, 15 a Bari.
Apriranno i lavori i saluti di mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto, e don Nicola D’Onghia, direttore dell’Issr “San Sabino” di Bari. Le relazioni affronteranno due aspetti: “Religiosità, dinamiche di senso e modalità comunicative”, a cura di Giuseppe Mininni e Rosa Scardigno, del Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione Uniba; “Freud, Allport e la religione. Percorsi di Psicologia della religione”, a cura di don Carlo Lavermicocca, docente incaricato Psicologia della religione presso l’Issr “San Sabino” di Bari. Le conclusioni saranno affidate a Paolo Contini del Centro interuniversitario di ricerca “Popolazione, ambiente e salute” di Uniba.
L’evento si può seguire on line su piattaforma Cisco https:tediscite.webex.com/meet/av1.issrbari, numero aula 1260517928.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa