Coronavirus Covid-19: Emergenza Sorrisi, al via la raccolta fondi “Aiutaci ad aiutarli” per sostenere ospedali e operatori sanitari

In tanti ospedali italiani mancano i dispositivi di protezione individuale in grado di proteggere i medici e tutto il personale sanitario dal contagio da Coronavirus. Per questo motivo Emergenza Sorrisi promuove la raccolta fondi “Aiutaci ad aiutarli!” per rispondere in maniera concreta all’appello degli ospedali e degli operatori sanitari che richiedono gli strumenti necessari per preservare se stessi e continuare il loro eroico lavoro.
La campagna di raccolta fondi supporterà l’Ospedale del Cuore di Massa, l’Ospedale generale regionale F. Miulli di Bari e l’Università degli studi “Magna Græcia di Catanzaro, l’Uoc Anestesia e Rianimazione, Azienda ospedaliero-universitaria “Mater Domini” di Catanzaro: alcune delle strutture ospedaliere del Sud Italia dove operano medici e infermieri volontari di Emergenza Sorrisi e che, in questo momento difficile, hanno richiesto materiali come mascherine chirurgiche Ffp2 e Ffp3, camici monouso, visiere, calzari e tute.
“Abbiamo deciso di promuovere una campagna di raccolta fondi che possa supportare direttamente i sanitari del Sud Italia concentrandoci sulle strutture ospedaliere dove i nostri medici e infermieri volontari lavorano in prima linea – spiega Fabio Abenavoli, presidente di Emergenza Sorrisi -. Ci sentiamo molto vicini ai nostri volontari che stanno facendo il massimo per salvare le vite dei nostri concittadini. Sono gli eroi silenziosi dei nostri giorni che combattono senza sosta a fianco dei nostri cari. Speriamo che attraverso la generosità di tutti riusciremo a sconfiggere anche questa difficile battaglia”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo