Coronavirus Covid-19: Savona, la diocesi aderisce alla preghiera per l’Italia chiesta dalla Cei

La diocesi di Savona aderisce alla proposta della Chiesa italiana per un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora: alle 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia. Alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa. Tv2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta.
Intanto, la somma devoluta dall’Ufficio diocesano della Pastorale della salute contribuirà all’acquisto, da parte dell’ospedale San Paolo, di due monitor multiparametrici. “Si rinnova inoltre la piena disponibilità della diocesi di Savona-Noli a collaborare con la Asl2 per ulteriori necessità che ci verranno segnalate”.
Infine, seguendo la proposta della Chiesa italiana, fra Giuseppe Maffeis, responsabile della Pastorale della salute, effettuerà, in solitudine e senza concorso di popolo, un’ora di adorazione eucaristica, ogni venerdì dalle 17 alle 18, nella cappella dell’ospedale San Paolo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo