Coronavirus Covid-19: Ragusa, il vescovo Cuttitta proroga la sospensione di catechesi e attività pastorali fino al 3 aprile

Il vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, ha prorogato la sospensione della catechesi e delle attività pastorali e caritative parrocchiali fino al 3 aprile. Stop anche agli incontri formativi diocesani e vicariali. Restano, ovviamente, sospese anche tutte le messe festive e feriali e tutte le celebrazioni in chiesa: amministrazione di sacramenti, matrimoni, esequie, adorazione eucaristica, rosario, novene, tridui e Vie Crucis. “Il prolungarsi di questa sospensione solleciti pastori e fedeli – auspica il vescovo – a individuare e sviluppare mezzi alternativi di incontro e condivisione, valorizzando al massimo le opportunità che l’odierno progresso tecnologico mette a disposizione”.
La diocesi ha subito attivato tutti gli strumenti di comunicazione e le piattaforme web. Domenica prossima, 15 marzo, alle 12.15, il vescovo Cuttitta presiederà nella cattedrale un momento di preghiera per affidare alla protezione del Signore la Chiesa e l’umanità in questo tempo di emergenza sanitaria da Coronavirus. I fedeli potranno unirsi a questo momento di preghiera attraverso i siti e le piattaforme web già attive e, in particolare; le pagine Facebook di diocesi di Ragusa, Insieme Ragusa, Radio Karis, Cattedrale San Giovanni Battista Ragusa; Radio Karis inBlu (FM 87.8 e 99.3 e in streaming); il canale Youtube di Radio Karis Ragusa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo