Coronavirus Covid-19: la diocesi di Sessa Aurunca lancia una raccolta fondi per donare un respiratore all’Ospedale S. Rocco

In questo tempo di emergenza sanitaria, tra le iniziative di carità, messe in atto a favore e con il coinvolgimento della comunità, c’è anche il proposito dell’acquisto di un respiratore per la terapia intensiva da destinare all’Ospedale S. Rocco. Su proposta del vescovo di Sessa Aurunca, mons. Orazio Francesco Piazza, e con il coordinamento della Caritas diocesana, “l’impegno preso non è soltanto un segno di vicinanza, ma una consapevole e responsabile compartecipazione a sostegno del delicato ed eroico operare di medici ed operatori sanitari”, spiega una nota, nella quale si annuncia la raccolta fondi per realizzare il progetto. A questo si aggiunge “il sostegno spirituale che vescovo e presbiteri fanno giungere quotidianamente ai fedeli attraverso i mezzi di comunicazione”. “Molte altre sono le iniziative caritative già attuate, come il servizio di consegna a domicilio di beni di prima necessità e farmaci, nel rispetto della vigenti norme, alle persone sole e impossibilitate a muoversi. In alcune comunità la voce del parroco giunge anche attraverso l’utilizzo della radio parrocchiale, a sostegno spirituale e conforto di ammalati e anziani che non hanno confidenza con i social”, prosegue la nota.
Dopo l’affidamento alla Madonna del Popolo, il vescovo, sempre in streaming, celebrerà la Santa Eucarestia per le comunità di Sessa Aurunca e di Alife Caiazzo (nella quale è amministratore apostolico), domenica prossima alle ore 17.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo