Coronavirus Covid-19: Senato, priorità all’esame dei provvedimenti sull’emergenza. Casellati, “fare fronte comune, per restituire fiducia e serenità ai cittadini”

Oggi la Conferenza dei Capigruppo del Senato della Repubblica ha stabilito all’unanimità di considerare prioritario, per la prossima settimana, l’esame in Commissione dei provvedimenti sull’emergenza coronavirus Covid-19. Ne ha dato notizia il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. La decisione è stata assunta anche in considerazione della possibilità di ulteriori interventi normativi e del dialogo in corso tra maggioranza, opposizioni e Governo. L’assemblea di Palazzo Madama si riunirà poi il 25 marzo per le comunicazioni del premier Conte in vista del Consiglio europeo del 26 e 27 marzo.
“Desidero ringraziare i capigruppo di maggioranza e opposizione – ha dichiarato Casellati – per la disponibilità e la collaborazione dimostrate nell’affrontare le misure necessarie per l’emergenza. Ora è più che mai necessario fare fronte comune, anche per restituire fiducia e serenità ai cittadini messi a dura prova dalla difficile situazione sanitaria”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa