Coronavirus Covid-19: Medicina Solidale, intervento mirato presso l’occupazione dell’ex albergo a 4 stelle in zona Prenestina

Prosegue a Roma l’attività dei medici volontari dell’associazione Medicina Solidale che hanno effettuato un intervento mirato presso l’occupazione dell’ex albergo a 4 stelle in zona Prenestina, all’interno del quale vivono numerosi nuclei familiari con bambini.
“L’obiettivo principale è stato quello di fornire le notizie base per evitare il contagio dal coronavirus e soprattutto quali rimedi igienici da adottare in una situazione estrema come l’occupazione di uno stabile fatiscente. Particolare attenzione alla salute dei più piccoli ai quali è stato insegnato a lavare correttamente le mani e a evitare contatti con le persone estranee al nucleo familiare”, spiega una nota.
“Molte delle persone che abbiamo incontrato – afferma Lucia Ercoli, direttore di Medicina Solidale – sono senza assistenza sanitaria e in questo momento possiamo considerarli tra le persone più esposte a questo terribile virus. Abbiamo scelto di proseguire queste nuove visite per fare il possibile affinché queste persone che vivono ai margini non siano ancora più sole”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa