Diocesi: Terni, domani sera il Te Deum in cattedrale con il vescovo Piemontese

Giovedì 31 dicembre, alle 17.30 nella cattedrale di Terni, il vescovo Giuseppe Piemontese presiederà la solenne celebrazione di ringraziamento di fine anno con il canto dell’antico inno del “Te Deum”. Alla celebrazione prenderanno parte le istituzioni cittadine.
“La conclusione dell’anno 2020 suscita in ciascuno di noi e nell’intera collettività sentimenti di tristezza e di rammarico per i disagi e gli sconquassi provocati dalla pandemia del Covid-19 – sottolinea mons. Piemontese –. Ciò nonostante intendiamo ringraziare il Signore per il tempo che passa e per la sua vicinanza a quanti vivono la sofferenza e i disagi della pandemia. Vogliamo inoltre invocare la misericordia del Signore sull’umanità e sulla nostra città e diocesi perché l’anno che si apre possa essere foriero di serenità, salute e benessere spirituale e materiale”.
Venerdì 1° gennaio 2021, alle 17.30 nella cattedrale di Terni, nella solennità di Maria Santissima Madre di Dio, si terrà la celebrazione eucaristica con il canto finale del Veni Creator e il rinnovo dell’affidamento della città al Sacro Cuore di Gesù.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa