Dal 5 al 7 settembre a S. Paolo d’Argon sono in programma alcuni eventi per l‘inaugurazione giubilare della “Casa”, immobile ristrutturato di proprietà della diocesi di Bergamo, dato in comodato d’uso all’Associazione “La Fraternità di Accoglienza” scaturita dal gruppo diocesano “La Casa”, che intende essere una testimonianza cristiana di vita fraterna che si apre ad accogliere padri o madri separati e separate o in grave difficoltà familiare (insieme ai loro figli) per un certo periodo, offrendo non solo un tetto e un pasto, ma soprattutto una piccola comunità di amici, con cui condividere un passaggio delicato e doloroso della propria vita.
Domenica 7 settembre, alle ore 16, l’inaugurazione ufficiale, apertura e visita della casa, alla presenza del vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, di autorità religiose e civili, e di tutti gli amici, parenti e simpatizzanti
Questa inaugurazione si colloca all’interno dell’Anno giubilare 2025 ed è uno dei segni concreti di “speranza” che la Chiesa di Bergamo vuole porre nel nostro territorio, per tutta la comunità e in particolare per coloro che in famiglia stanno vivendo moment i di sofferenza e di bisogno.