Canonizzazione Acutis: Santiago del Cile, domenica una “festa di santità giovanile” nella Casa dei Giovani francescani. Nasce anche un sito internet

(Foto Cech)

Domenica 7 settembre, la Casa dei Giovani francescani, a Santiago del Cile, sarà il punto di incontro per centinaia di fedeli cileni che celebreranno la canonizzazione di Carlo Acutis. Da tempo questo spazio francescano ha promosso con forza la devozione al beato Carlo, presentandolo come una testimonianza di santità giovanile con anima francescana. Nel 2021, la Casa ha ricevuto con grande gioia una reliquia di primo grado, attualmente custodita nell’oratorio dei frati. Lì, dal martedì al venerdì, numerosi devoti si recano per pregare.
Con il passare degli anni, la Casa dei Giovani francescani è diventata la vera “casa di Carlo in Cile”. Ogni 12 del mese si celebra l’Eucaristia ricordando quella che il giovane chiamava la sua “autostrada verso il cielo”, generando così una comunità di fede attorno alla sua vita e spiritualità. Domenica, in comunione con tutta la Chiesa, mentre a Roma avverrà il rito di canonizzazione, a Santiago si vivrà una “festa di santità giovanile” nella cappella San Felipe de Jesús. Alle 17.30 (ora locale) una santa messa sarà presieduta da mons. Alberto Lorenzelli, vescovo ausiliare di Santiago. È stato lanciato ufficialmente dai Francescani anche il sito web www.carloacutischile.cl, uno spazio digitale che vuole essere un punto d’incontro per tutti i devoti del giovane beato nel Paese.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi