Canonizzazione Acutis: Brasile, gioia speciale nella parrocchia universitaria di Santo Amaro, a lui dedicata, e a Campo Grande, dove avvenne il miracolo riconosciuto per beatificazione

(Foto parrocchia San Carlo in Brasile)

Anche in Brasile si vive con fervore la canonizzazione di Pier Giorgio Frassati e di Carlo Acutis. Per l’occasione, in particolare, la parrocchia universitaria “Beato Carlo Acutis” di Santo Amaro, nello Stato di San Paolo, la prima al mondo dedicata a lui nel 2023, ha preparato un ricco programma che include messe, una festa a tema italiano e concerti di band cattoliche. Alle 10 sarà celebrata una messa solenne, celebrata dal vescovo di Santo Amaro, dom José Negri.
Lo scorso 1° settembre, numerosi fedeli erano presenti nella cappella Nossa Senhora Aparecida, meglio conosciuta come cappella del Miracolo, nell’arcidiocesi di Campo Grande (Mato Grosso del Sud). Il primo miracolo di Carlo Acutis riconosciuto dalla Chiesa, in occasione della beatificazione, fu proprio la guarigione di Matheus Vianna, di Campo Grande, che all’età di 3 anni, che il 12 ottobre 2010 toccò una reliquia di Carlo Acutis.
Per celebrare questo momento, la parrocchia ha ricevuto il pullover blu di Carlo Acutis, reliquia indossata dal giovane italiano, lo scorso 1° ottobre, segnando l’apertura ufficiale del programma per la Settimana della canonizzazione. Secondo l’organizzazione, più di mille persone hanno partecipato alla Settimana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi