“L’elezione del nuovo Successore di Pietro è sempre un momento che rinnova nel cuore della Chiesa la fiducia nello Spirito Santo, che la guida e la sostiene lungo la storia. Come Pontificia Università della Santa Croce ci stringiamo con gioia e affetto filiale all’appena eletto Santo Padre Leone XIV, desiderosi di continuare a servire – con il nostro lavoro accademico e formativo – la missione universale della Chiesa, in piena comunione con colui che ne è principio visibile di unità”. Lo ha detto il rettore Università della Santa Croce, don Fernando Puig.
“San Josemaría Escrivá, ispiratore della nostra Università, insegnava a vivere una fedeltà affettuosa e operativa al Papa. È con questo spirito che vogliamo camminare accanto al nuovo Pontefice e aiutare a costruire ponti – come ci ha chiesto Leone XIV nel suo primo saluto – da discepoli di Cristo, ‘con il dialogo, con l’incontro, unendoci tutti per essere un solo popolo, sempre in pace'”, ha aggiunto.
“Affidiamo alla materna intercessione di Maria Santissima, Sedes Sapientiae e Madonna del Rosario, la missione del Santo Padre Leone XIV, perché, guidato dalla luce dello Spirito Santo, possa confermare tutti noi fratelli nella fede e condurre il Popolo di Dio con carità, speranza e pace”, ha concluso il rettore.