Diocesi: Savona-Noli, venerdì un incontro su “Adolescenti e giovani in un tempo difficile”

(Foto diocesi di Savona-Noli)

Prosegue a Savona l’itinerario di formazione “I giovani, questi (s)conosciuti”, promosso dall’équipe dell’ambito pastorale della formazione dalla diocesi di Savona-Noli. L’incontro di venerdì 9 maggio presso il Seminario vescovile, in via Leopoldo Ponzone 5, nel quartiere Villetta, verterà sul tema “Adolescenti e giovani in un tempo difficile”. L’evento inizierà alle 19 con una cena a buffet. A seguire interverranno Monica Cirone, direttrice sociosanitaria dell’Asl 2 Savonese, e Roberto Carrozzino, direttore del Dipartimento di Salute mentale della stessa Asl, l’équipe della Struttura complessa di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza ancora dell’Asl 2 e don Claudio Burgio, cappellano dell’Istituto penale per minorenni Cesare Beccaria di Milano e fondatore dell’associazione Kayrós. Si parlerà delle sfide che molti giovani stanno vivendo oggi e come si può star loro accanto in maniera autentica e concreta.
“Le nuove generazioni stanno rivelando alla società un futuro inatteso che ci è chiesto di conoscere e accogliere – afferma il vescovo di Savona-Noli, mons. Calogero Marino –. Come Chiesa di Savona stiamo facendo la scelta di privilegiare cammini formativi intergenerazionali e aperti a tutti. Destinatari dell’invito non sono pertanto solo i giovani ma tutti coloro (preti, genitori, religiosi e religiose, catechisti, educatori e insegnanti) che desiderano camminare con essi in questo tempo non facile ma bellissimo”.
L’ingresso è libero. Per motivi organizzativi occorre confermare la presenza alla cena scrivendo un’e-mail all’indirizzo ambitoformazione@diocesisavona.it. L’ultimo appuntamento sarà venerdì 6 giugno alle 21 nella Sala della Sibilla del complesso monumentale del Priamàr con il noto psicoanalista e saggista Massimo Recalcati su “Educare oggi: possibile?”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa