Vittime mafie: Marigliano, domani giovani, scuole e Cooperativa sociale Irene 95 in piazza per non dimenticare

Memoria e impegno contro tutte le mafie. Anche Marigliano scende in piazza in occasione della 29esima giornata in ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata, con un sit-in organizzato dai giovani del gruppo Gioca Live (Giovani per la cittadinanza attiva) in collaborazione con la Cooperativa sociale Irene 95, il Comune di Marigliano, tutte le scuole della città e la rete del Laboratorio di Comunità.
L’appuntamento è per le 10 di giovedì 21 marzo in piazza Municipio, a Marigliano, in unione ideale con la contemporanea manifestazione nazionale che si terrà a Roma. Nel corso della mattinata saranno letti i nomi delle 218 vittime campane.
“La comunità educante di Marigliano comincia a ritrovarsi sempre più spesso protagonista di percorsi educativi e di impegno civico – ha commentato Fedele Salvatore, presidente della cooperativa Irene 95 -. Noi ci crediamo. Grazie a quanti, dirigenti scolastici, amministratori, genitori e giovani hanno preso molto sul serio questo percorso che, ne sono certo, darà risultati assai generosi”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori