Diocesi: Termoli-Larino, il card. Parolin in visita il 5 maggio. Benedirà il Centro pastorale “Ecclesia Mater” di recente apertura

Domenica 5 maggio, il segretario di Stato Vaticano, card. Pietro Parolin, sarà in visita nella diocesi di Termoli-Larino. Nell’occasione il porporato incontrerà il vescovo e le realtà della Chiesa diocesana e benedirà, a Termoli, il Centro pastorale Ecclesia Mater di recente apertura. Nel pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di San Timoteo, presiederà la solenne celebrazione eucaristica, con la quale si concluderà la Peregrinatio della statua della Madonna di Fatima in città.
“Sarà una grande gioia – ha scritto il card. Parolin – condividere con voi la preghiera e la fraternità cristiana, confermando anche la devozione e l’unità della comunità diocesana con il Santo Padre Francesco”.
Con un sentimento di profonda gratitudine il vescovo di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca, ha ringraziato il porporato per aver accolto l’invito a visitare la Chiesa diocesana in una giornata speciale in cui tutta la comunità, in una dimensione sinodale, accoglierà il segretario di Stato vaticano: “Eminenza, siamo grati e onorati di averLa tra noi per condividere un momento di incontro, comunione e fraternità per la nostra Chiesa diocesana”. “La Sua presenza – ha aggiunto – è per noi motivo di stima e riconoscenza per il Suo servizio amorevole offerto con impegno, capacità e sensibilità pastorale alla Chiesa universale in piena sinergia con il magistero del Santo Padre Francesco. L’attendiamo con gioia nella nostra diocesi, in comunione di preghiera e nell’affidamento fiducioso alla Vergine Maria”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori