Giornata felicità: Università Campus Bio-Medico di Roma, oggi al via il progetto “Human Flourishing”

Vogliamo diventare eccellenti professionisti, ma riusciremo anche a diventare degli adulti equilibrati e delle persone soddisfatte, in poche parole abbiamo tra le nostre ambizioni anche quella di essere “felici”?
In occasione della Giornata nazionale delle Università indetta dalla Crui, in coincidenza con la Giornata internazionale della felicità di oggi, 20 marzo, l’Università Campus Bio-Medico di Roma apre le porte del nuovo edificio didattico Cu.Bo, per dar vita al progetto “Human Flourishing”, l’iniziativa dedicata alla fioritura umana in collaborazione con Harvard, primo progetto del genere in Italia. Una settimana di lezioni fino al 22 marzo dedicate al tema della felicità e alla fioritura personale, elementi fondamentali di una formazione integrale.
L’Università Campus Bio-Medico di Roma intende così regalare ai suoi studenti un’esperienza unica nel suo genere, preziosa e di riscoperta delle virtù umane. Grazie al contributo dei docenti di Harvard e del progetto “Human Flourishing” un’opportunità unica in Italia e innovativi strumenti saranno proposti grazie a un workshop coinvolgente, con esperienze pratiche che renderanno gli studenti Ucbm veri protagonisti della giornata.
L’appuntamento si svolgerà oggi pomeriggio all’Università Campus Bio-Medico di Roma nell’edificio Cu.Bo, dalle ore 14 alle ore 16. Un workshop tematico si terrà all’interno dell’Auditorium arricchito dalla speciale atmosfera offerta dalla musica dell’Ensemble cameristico dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, diretto da Flavio Keller, che omaggerà il pubblico negli spazi del foyer con note di musica live per allietare i presenti e predisporre alla felicità, anche come stato d’animo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori