Diocesi: Savona, domani veglia di preghiera per martiri promossa da Comunità di Sant’Egidio. Venerdì ultima stazione quaresimale prima di Settimana Santa

Domani, giovedì 21 marzo, alle ore 20,30, nella chiesa Sant’Andrea Apostolo, in piazza dei Consoli, nel centro storico di Savona, la Comunità di Sant’Egidio invita alla veglia di preghiera in memoria dei martiri del XX e XXI secolo. Verranno ricordati i cristiani di ogni denominazione che in anni recenti hanno testimoniato la fede sino alla morte.
“Si tratta – spiega una nota della diocesi di Savona-Noli – di una memoria ecumenica che Sant’Egidio celebra ogni anno nell’imminenza della Pasqua. Quest’anno accompagnerà la riflessione durante la veglia il cappuccino frate Alessandro Freccero”.
Venerdì 22 marzo, alle ore 18,30, in San Giovanni Battista, in via Alfonso Mistrangelo, sempre nel centro storico la Vicaria di Savona propone l’ultima stazione quaresimale prima dell’inizio della Settimana Santa, con la messa e la catechesi del vescovo di Savona-Noli, mons. Calogero Marino.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori