Diocesi: Bologna, domani pomeriggio il card. Zuppi celebrerà messa prepasquale per squadre giovanili. Di sera un incontro sui 50 anni di gemellaggio con la Chiesa di Iringa

Domani, giovedì 21 marzo, alle 17.45, a Villa Pallavicini (via Marco Emilio Lepido, 196), a Bologna, l’arcivescovo, card. Matteo Zuppi, celebrerà la messa prepasquale per le squadre giovanili del Bologna Fc 1909.
Alle 21 al Cinema Teatro “Gamaliele” (via Mascarella, 46) l’arcivescovo introdurrà l’incontro “1974-2024: video e testimonianze dei 50 anni di gemellaggio con la Chiesa di Iringa” proposto dall’Ufficio missionario diocesano.
“Si tratta di un evento aperto a tutti – spiega don Francesco Ondedei, direttore dell’Ufficio missionario diocesano di Bologna – durante il quale presenteremo alcuni contributi che commenteremo con i protagonisti: presbiteri, suore, consacrate e laici. Vorremmo coinvolgere sempre più persone in questo percorso di fratellanza, perché ciascuno si deve interrogare su quale futuro immagina per la missione. Possiamo ancora essere soggetti capaci di generare relazioni significative per seguire e annunciare il Vangelo, contribuendo così a pace e giustizia nella comunità umana”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori