Economia: Mattarella, “tante imprese colpite da alluvioni, avversità si manifestano su più fronti”. Ma “abbiamo fiducia nel nostro Paese e nel suo futuro”

“Siete stati, poi, protagonisti di una ripresa prodigiosa e positivamente contagiosa, senza eguali nei G7”. È il tributo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, agli imprenditori italiani radunati a Roma per l’Assemblea generale di Confindustria.
“Adesso tante imprese sono state colpite da alluvioni. Le avversità si manifestano su più fronti”, ha osservato il Capo dello Stato, secondo cui “L’interrogativo è: la nostra comunità è adeguatamente resiliente? È sufficientemente desiderosa di futuro, di voler guardare avanti?”. “Abbiamo fiducia nel nostro Paese e nel suo futuro; e sapere di avere il mondo dell’impresa impegnato, con convinzione e con capacità, per il progresso dell’Italia, è motivo di conforto e di grande apprezzamento”, ha concluso Mattarella, al quale la platea degli imprenditori ha tributato un lungo applauso.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori