Incendio in Rsa a Milano: mons. Delpini (arcivescovo), “profondamente turbato per quanto avvenuto”. Domani presiederà il Rosario per vittime e feriti

“Desidero esprimere il mio sconcerto per la tragedia che è avvenuta stanotte nella Rsa ‘Casa dei coniugi’ a Milano Corvetto. Ho fatto visita alla struttura durante la visita pastorale nel decanato del Vigentino, il 12 marzo dello scorso anno, e ricordo il clima festoso e cordiale che ha caratterizzato quel momento. Ora sono profondamente turbato per quanto è avvenuto, per quello che riesco a immaginare delle ore di questa notte, in cui il fuoco spietato ha invaso la struttura, per quello che hanno sofferto gli ospiti e il personale, per lo strazio dei parenti”. Lo ha dichiarato l’arcivescovo ambrosiano, mons. Mario Delpini, a seguito della tragedia che la notte scorsa ha provocato la morte di 6 persone nella Rsa ‘Casa dei coniugi’, a Milano.
“Voglio che giunga a tutti l’espressione della mia solidarietà e vicinanza”, ha aggiunto il presule, sottolineando che la mia solidarietà è impotente. Confido però in una consolazione che venga da Dio. Perciò sarò presente in parrocchia domani alle 17.30 per pregare il rosario nella Chiesa di san Michele e santa Rita in piazza G. Rosa. E invito tutti a pregare per le vittime, per i feriti, per i familiari, per gli operatori, per tutti coloro che sono feriti da questo dramma”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia