Portogallo: Capela do Rato di Lisbona, video-conferenza sulla prima sessione del Sinodo con la teologa spagnola Cristina Inogés Sanz

La Capela do Rato di Lisbona organizza per questa sera alle ore 21 un colloquio online sul tema “E adesso, cosa fare di questo Sinodo? I desideri della prima assemblea sinodale”. L’iniziativa, che si svolgerà attraverso la piattaforma Zoom, vedrà la partecipazione della teologa spagnola Cristina Inogés Sanz, membro della Commissione metodologica del Sinodo e tra le donne nominate da Papa Francesco con diritto di voto, e di padre Paulo Terroso, dell’arcidiocesi di Braga, membro della Commissione per la comunicazione del Sinodo. Gli interventi saranno moderati dal giornalista António Marujo, che ha seguito da vicino la prima sessione sinodale a Roma. Dopo quattro settimane di intenso ascolto, preghiera, riflessione e condivisione, la prima sessione del Sinodo si è conclusa il 28 ottobre con la pubblicazione della relazione di sintesi, che evidenzia le convergenze raggiunte, le questioni che necessitano di ulteriori approfondimenti e le proposte concrete. “Per alcuni è stato al di sotto delle aspettative; per altri è stato il consenso possibile in una Chiesa polarizzata da tante tensioni, e questo è già molto positivo”, si legge in una nota degli organizzatori.
Il link per accedere al colloquio online è il seguente:
https://videoconf-colibri.zoom.us/j/91239852042?pwd=cHEyRDArS0dmZHJOSVBxZzUzbUcrQT09, con l’ID 912 3985 2042 e la password 122477.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori